come richiederlo e quando è previsto
Rimborso volo cancellato
Il tuo volo è stato cancellato e non sai come ottenere il rimborso che ti spetta? Di seguito ti spieghiamo come fare per ottenere il tuo rimborso o il risarcimento economico (compensazione pecuniaria) gratuitamente e i casi in cui ne hai diritto.
Il regolamento 261 UE in materia di diritti dei passeggeri del trasporto recita quanto segue: “I passeggeri il cui volo è cancellato dovrebbero poter ottenere il rimborso del prezzo del biglietto o avere la possibilità di proseguire il viaggio con un volo alternativo in condizioni soddisfacenti, e dovrebbero beneficiare di un’adeguata assistenza durante il periodo di attesa di un volo successivo”.
Tale regolamento, dunque, sancisce il diritto a ottenere un rimborso da parte della compagnia aerea se quest’ultima non ha informato i passeggeri almeno 14 giorni prima della cancellazione e/o rischedulazione.
Non hai ancora ricevuto il tuo rimborso? Contattaci! Provvederemo a richiedere per tuo conto il rimborso del prezzo del biglietto acquistato e non usufruito.
Scopri ora quando hai diritto alla compensazione pecuniaria da volo cancellato o ritardato e come fare per richiederlo.
